Angelino i tuoi appelli per Silvio sono inascoltati. ” Cecchiti a vintura no capisti chi ti scarricaiu”

Alfano, ultimo appello a Berlusconi:
“Silvio rinnovi con noi il Pdl”

Il segretario, mentre si infittiscono le voci di una lista del cavaliere, torna a chiedere il suo impegno nel partito. Poi ribadisce che le primarie sono state “fissate per scegliere chi lo sostituirà e lui è in campo… Io intanto sono qui perché proseguo la mia campagna”. Alemanno: “Ora serve un leader nuovo”

Lo leggo dopo

Alfano, ultimo appello a Berlusconi:  "Silvio rinnovi con noi il Pdl"Il segretario del Pdl Angelino Alfano (ansa)

ROMA – “Io sono per la unità del nostro partito e sono convinto che questa sia la strada giusta. Confido che il presidente Berlusconi rilanci insieme a noi il Pdl con un profondo rinnovamento, credo sia questa la strada più giusta per il destino dei moderati italiani che così possono ritrovare un partito, votando il quale, ci si assicuri un programma di meno tasse rispetto alla sinistra che invece le aumenterebbe”. Lo ha detto Angelino Alfano arrivando a piazza di Pietra per partecipare a un convegno organizzato da ‘FareItalia’ di Andrea Ronchi e Adolfo Urso, alla presenza degli ex colonnelli di An Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri e Gianni Alemanno.

Quanto alla possibilità di non fare le primarie nel caso dovesse tornare in campo Silvio Berlusconi, Alfano ha risposto: “Essendo state fissate per decidere la successione a lui, se c’è lui… mi sembra una dichiarazione di buon senso. Io intanto – ha aggiunto – sono qui perché proseguo la mia campagna”.
Per Alfano ora è importante ribadire: “Vogliamo rinnovare il pdl, un partito nuovo dove tutto e tutti vengano dal basso, non più gente dall’alto. E dove chi va in Parlamento dovrà avere un rapporto diretto con gli elettori”.

Che Berlusconi non sia il rinnovamento è anche il pensiero di Alemanno: “Nutro il massimo rispetto per lui ma non può rappresentare il rinnovamento del centrodestra. Se si vuole candidare nessuno può impedirglielo ma serve un leader nuovo e non ritornare a vent’anni fa”, ha detto il sindaco di Roma a margine di un convegno della fondazione FareFuturo, chiedendo di proseguire sulla strada delle primarie. “C’è bisogno di una grande spinta, si è chiuso un ciclo e se ne apre uno nuovo. Il segretario Alfano andrà avanti con le primarie”.

E sulle primarie per Renata Polverini “in questo momento se c’è un progetto lo sa il presidente. Ieri mattina abbiamo ascoltato dalle sue parole che vuole dare un segnale forte di rinnovamento. Vedremo con quale forma” ha detto la presidente dimissionaria della Regione Lazio, “credo che in queste ore tutti stanno lavorando per mantenere saldo e vivo il Pdl e con Silvio Berlusconi”.
(27 novembre 2012)

 

 

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading