Primo convegno giovani della Democrazia Cristiana ad Enna

https://www.tifacciosapere.it//attualita/primo-convegno-democrazia-cristiana-giovanile.asp

25 giugno 2023,nuova tappa del cammino nella storia.Oggi ad Enna abbiamo assistito alla nascita del coordinamento giovani della DC.Centinaia di giovani provenienti da tutta la Sicilia ci hanno messo davanti gli occhi il cambiamento,il rinnovamento da tutti auspicato al consiglio nazionale.Decine di giovani preparatissimi,coinvolgenti,propositivi hanno esposto in brillanti discorsi le linee guida che si auspicano vengano accolte dalla direzione nazionale e dai comitati cittadini.Oggi abbiamo visto giovani donne e uomini che sono già il presente della DC.
Bellissimo momento per noi diversamente giovani che abbiamo seminato e oggi raccogliamo i frutti.
Per me emozionante avere alcuni miei ex alunni che hanno partecipato con impegno e attenzione.
Il futuro si fa strada.
W la Democrazia Cristiana,viva la vita che si rinnova.

SICILIATV.ORG

BARRA 1300X140 – YOUTUBE SICILIA TV

Stamattina, presso un hotel di Enna, si è svolto il primo incontro regionale “Giovani DC” della Sicilia, che ha visto la partecipazione di circa 700 persone provenienti da ogni angolo dell’isola. L’evento ha rappresentato un’importante tappa per il partito Democrazia Cristiana. Era presente ovviamente pure il segretario nazionale, Totò Cuffaro.

La scelta di Enna come sede dell’incontro non è stata casuale, poiché la città rappresenta un punto strategico al centro dell’isola, permettendo una partecipazione più agevole da tutte le province siciliane.

Durante la giornata, si sono susseguiti brevi interventi dei giovani presenti, che hanno espresso le proprie idee e proposte per il futuro del partito. L’obiettivo principale è quello di creare una classe dirigente nuova, giovane e con una forte presenza femminile, al fine di rinnovare e rafforzare la Democrazia Cristiana in Sicilia.

In un clima di entusiasmo e condivisione, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e stabilire le basi per un percorso comune, puntando ad un’azione politica incisiva e innovativa, capace di rispondere alle esigenze e alle sfide della società contemporanea.

Anche in questo incontro era presente un nutrito gruppo degli aderenti al movimento Cristiani per l’Italia provenienti da diverse province siciliane.

Durante l’incontro, è stato inoltre annunciato che il prossimo 30 luglio si terrà il congresso DC senior ad Agrigento, ulteriore occasione per coinvolgere attivamente i membri meno giovani del partito, favorire il dialogo intergenerazionale e consolidare l’unità del movimento.

L’incontro regionale “Giovani DC” a Enna ha dimostrato il grande entusiasmo e la determinazione dei giovani democristiani siciliani nel contribuire alla crescita e al rinnovamento del partito. Si prospetta un futuro promettente per la Democrazia Cristiana in Sicilia, con l’impegno di una nuova generazione pronta a portare avanti valori di solidarietà, partecipazione e responsabilità politica.

A

Enna, seicento giovani alla prima assemblea del movimento giovanile della Dc

L’incontro si è svolto oggi nell’hotel Federico II. Oltre 90 gli interventi che si sono succeduti

Seicento giovani presenti alla prima assemblea regionale del movimento giovanile della DC che si è svolta oggi presso l’hotel Federico II ad Enna. Oltre 90 gli interventi che si sono succeduti e massiccia è stata la presenza di donne, in numero maggiore rispetto agli uomini.

I giovani, e non solo, i protagonisti sotto lo sguardo vigile ed orgoglioso degli Assessori Albano e Messina, del capogruppo all’Ars, Carmelo Pace, del Presidente Commissione Affari Istituzionale Ignazio Abbate e dell’Eurodeputato Francesca Donato.

Si è trattato di un’occasione importante di organizzazione di riflessione e di confronto legata principalmente alla costruzione di una nuova classe dirigente. Tante le idee e i progetti e tantissima la voglia di partecipazione, tutti motivati ed orgogliosi di essere giovani democristiani.

“Oggi da Enna parte la Nuova Politica insieme alla Dc Nuova. La politica degli ideali, della concretezza e della solidarietà deve partire dai giovani che sono e saranno sempre di più la nuova classe dirigente del futuro. È tanta la voglia di partecipazione e di mettersi in gioco per essere utili alla propria terra. I sogni, perché si realizzino, bisogna crederci, e i nostri giovani ci credono”, dichiara il segretario nazionale della DC, Totò Cuffaro.

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: