Annunci

Sicilia è Cibo” diventa “Bronte Store

“Sicilia”, uno dei toponimi più accattivanti al mondo per chi ricerca il fascino e la ricchezza generati dall’incontro e dal succedersi di popoli e civiltà diversi in un territorio con le caratteristiche uniche dell’isola più grande del Mediterraneo.

La notevole varietà paesaggistica dunque climatica del triangolo siculo conferisce ai suoi cibi un sapore esclusivo che in passato, dominazione dopo dominazione, ha permesso la realizzazione degli inimitabili piatti della tradizione e che oggi ispira gli chefs di ogni provenienza nella sperimentazione di ricette che apportino un valore aggiunto alla loro cucina.

Ebbene, i prodotti alimentari e l’arte culinaria della Trinacria, oltre all’inestimabile patrimonio artistico-culturale, ambientale e alla particolarissima collocazione geografica, costituiscono una delle principali attrattive dell’isola.

Un viaggio tra le città, i borghi, le montagne, il vulcano Etna e i mari siciliani consentirebbe di gustare le più svariate tipicità gastronomiche arricchendo il bagaglio della propria vacanza con i piaceri del palato ma anche chi si trovasse da un’altra parte del mondo, con lo straordinario avvento dell’e-commerce, potrebbe pregustare sul web e vivere a casa propria un’esperienza di sapori e profumi siciliani simile.

L’e-commerce “Sicilia è Cibo”, curato dal giovane Emanuele Bontempo Scavo e nato proprio allo scopo di condividere i tesori della tavola siciliana con il maggior numero di internauti possibile, è un esempio di riscontro estremamente positivo presso gli estimatori dei sapori autentici come i prodotti tipici, che si possono reperire solamente nel luogo d’origine.

Emanuele Bontempo Scavo, originario della città del famoso “Oro Verde”, il pistacchio di Bronte, decide di concentrare ai piedi dell’Etna le sue ricerche sui prodotti che più e meglio rappresentano il suo territorio. L’e-commerce succitato viene così sottoposto ad un restyling parziale che investe il nome del dominio internet, il logo e la varietà degli articoli proposti. “Sicilia è Cibo” diventa “Bronte Store”. Su http://www.bronte.store sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti al pistacchio D.O.P. di Bronte, olio Evo, confetture, passata di pomodoro, miele e molte altre squisitezze etnee.

Inoltre, il restyling di Bronte Store prevede anche un blog di ricette tipiche siciliane sul quale poter scambiare opinioni, ulteriori ricette, curiosità ed esperienze sui prodotti acquistati e non.

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: