Annunci

Aveva ragione qualche ex politico “ il potere logora chi non ce l’ha”

Ciò che in questo momento sta accadendo a chi è decaduto da qualsiasi incarico politico ed istituzionale, non rassegnandosi che c’è differenza tra la cosa pubblica e la cosa privata.
Vivere una vita all’interno delle istituzioni non va bene perché si perde il senso del rispetto della cosa pubblica da trasformarla e farla apparire come una gestione privatistica.
La rotazione del potere politico fa bene a tutti e gli anziani devono capire che devono dare spazio ai giovani e sta ai giovani attingere alla saggezza degli anziani per farsi aiutare.
Il problema a volte che qualche vecchio politico e’ sempre convinto di rimanere al centro dell’attenzione pubblica e non accetta l’avanzare del tempo e della debolezza biologica che, purtroppo, ognuno di noi a turno deve affrontare.
L’umiltà nel tempo ha sempre premiato i grandi politici, ma per alcuni questa parola non esiste e continuano imperterriti a perseverare e dare fastidio a chi lavora per il bene comune.
Fra due anni la parola passera’ di nuovo ai cittadini e saranno loro a giudicare se riconfermare la fiducia o meno a chi ha amministrato la nostra comunità per questi 5 anni.

 

 

 

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: