Annunci

Riaperti i supermercati

Inviato da iPhone

PER LA COSTANZO srl, proprietaria del Centro commerciale, il rappresentante della società, Antonino Costanzo, spiega:

«L’immobile è in possesso di tutti i requisiti necessari al rilascio delle autorizzazioni per l’apertura sia del supermercato sia del negozio di abbigliamento.

La struttura possiede, infatti, i certificati di agibilità, antincendio, sanitario e tutti quelli indispensabili per avere un centro commerciale in regola di tutto e garantire la sicurezza sia dei lavoratori sia della clientela. Se così non fosse stato – precisa Costanzo – venerdì il Comune non avrebbe potuto accordare la riapertura dei due negozi.

Riguardo ai parcheggi – continua Costanzo – ne abbiamo realizzati un numero di gran lunga superiore a quello previsto dalla normativa, se poi questi debbano essere ceduti o meno al Comune è un altro aspetto, che ovviamente non incide sulla regolarità dell’immobile e delle attività commerciali che vi operano. In merito alla quantificazione degli oneri di urbanizzazione, invece, siamo in attesa di pronuncia da parte del Tar.

Tuttavia – sottolinea Costanzo – al fine di consentire la riapertura immediata dei negozi, venerdì nel giro di tre ore dalla richiesta abbiamo prodotto una polizza fideiussoria di130mila euro, che se ci fosse stata chiesta prima avremmo già presentato evitando la chiusura dei negozi e danni immeritati all’immagine della nostra società.

Per il resto – continua Costanzo – stiamo lavorando sulla cessione al Comune dell’area parcheggi e verde, nonostante sia molto restrittivo e impossibile da rispettare il termine di 15 giorni concesso, tenuto conto dei tempi burocratici di cui necessitano alcuni degli uffici pubblici chiamati a rilasciarci documenti indispensabili per la definizione di que­sto iter.

Questa pratica, però, preciso che nulla c’entra con il rilascio delle autoriz­za­zioni commerciali ai negozi – conclude Costanzo -, perché quel che chiede la norma è l’esistenza dei parcheggi per la clientela e questi ci sono, non penso che faccia differenza se essi siano di proprietà pubblica o privata». (*LPU*)

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: