Bronte, Padre Pio Guidolin arrestato. La cittadinanza brontese e’ sconvolta per l’arresto. Invito i genitori a denunciare alle autorità giudiziarie ed ai carabinieri eventuali atti di abusi subiti dai propri figli. Non è assolutamente tollerabile da parte di nessuno ed ancor più da parte di un prete che si possa approfittare dell’innocenza di bambini

Arcidiocesi di Catania

48 min ·

ARCIDIOCESI DI CATANIA

UFFICIO COMUNICAZIONI SOCIALI

L’Arcidiocesi di Catania ha appreso dagli organi di stampa dell’avvenuto arresto del Sac. Pio Guidolin disposto dalla Procura della Repubblica di Catania per violenza sessuale su minori.

L’Arcidiocesi, venuta a conoscenza delle accuse mosse nei riguardi del Guidolin, nel rispetto e nell’osservanza delle disposizioni canoniche in materia, aveva subito adottato nei suoi confronti gli opportuni provvedimenti cautelari, quali un’indagine previa sui fatti con immediato allontanamento dalla parrocchia e il non conferimento di altri incarichi ministeriali. Aveva dato, altresì, avvio ad un procedimento penale amministrativo canonico presso il Tribunale Ecclesiastico conclusosi con la condanna del Guidolin alla pena della dimissione dallo stato clericale. Avverso tale provvedimento egli ha proposto ricorso, ancora pendente, innanzi la Congregazione per la Dottrina della Fede.

L’Arcidiocesi continua ad esprimere solidarietà alle famiglie delle persone offese ed auspica che anche l’Autorità giudiziaria dello Stato possa fare chiarezza sulla vicenda.

Catania, 1 dicembre 2017

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading