Danneggiata la sede della Protezione civile di Bronte

IL RAID

BRONTE. Atto vandalico la notte scorsa nella sede del Centro operativo comunale della Protezione civile del Comune di Bronte: ignoti hanno tranciato tre grossi cavi che collegano le radio trasmittenti con le antenne sul tetto interrompendo i collegamenti radio con la Forze dell’ordine, gli altri centri di Protezione civile e le associazioni di volontariato.

E’ stato anche tagliato e portato via un pezzo del tubo che alimenta la vasca di riserva, anch’essa sul tetto, provocando l’allagamento del cortile e sono state danneggiate le antenne.

Il sindaco Graziano Calanna annuncia che il Comune sporgerà denuncia ai carabinieri. «Un atto grave – afferma – e mi domando chi possa avere interesse ad arrecare danni ad un Ufficio che è al servizio dei cittadini e che, in momenti difficili, è di aiuto per tutta la collettività. Ovviamente sostituiremo presto i cavi recisi e le antenne danneggiate, ma continuiamo a chiederci chi può avere interesse ad interrompere i collegamenti radio della nostra Protezione civile. Vedremo – conclude il sindaco – di far porre anche in questo immobile decentrato del Comune delle telecamere di sorveglianza».

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading