“Ho vinto – ha detto – con la mia ‘Pistakiosa’ che rende protagonista proprio il pistacchio di Bronte, un’eccellenza del territorio catanese, affiancato da croccante di riso soffiato al pistacchio, cioccolato bianco e pralinato di croccante al pistacchio: tutti prodotti tipicamente siciliani, che dimostrano come le eccellenze agroalimentari del territorio siano sempre una risorsa apprezzata dal grande pubblico

Il gusto “Pistakiosa” vince la tappa di Catania del Gelato Festival

Il gusto “Pistakiosa” vince la tappa di Catania del Gelato Festival

Pubblicato il 3 agosto 2015 alle 4:41 A+ / A-

(ANSA) – PALERMO, 3 AGO – È Lorenzo Manoli, con il gusto “Pistakiosa”, il vincitore della tappa di Catania di Gelato Festival. Manoli (gelateria Quaranta, Catania) ha conquistato il maggior numero di consensi della giuria popolare che, sommati a quelli della giuria tecnica, lo hanno incoronato primo classificato della manifestazione della seconda tappa in Sicilia. “Ho vinto – ha detto – con la mia ‘Pistakiosa’ che rende protagonista proprio il pistacchio di Bronte, un’eccellenza del territorio catanese, affiancato da croccante di riso soffiato al pistacchio, cioccolato bianco e pralinato di croccante al pistacchio: tutti prodotti tipicamente siciliani, che dimostrano come le eccellenze agroalimentari del territorio siano sempre una risorsa apprezzata dal grande pubblico”. Manoli parteciperà alla finale europea di Gelato Festival in programma a Firenze a ottobre.

Daniele Corsano della gelateria Gelateria Pasticceria Aiello, di Sant’Agata Li Battiati, si è invece aggiudicata il premio Tecnobox, per la “Migliore presentazione” del gelato in coppetta, con il gusto “Macaron ai lamponi”. Pietro Guarnera della Gelateria Bar Ottagono di Mascalucia, con il gusto “Brown modicano croccante” ha vinto il riconoscimento della giuria tecnica. (ANSA).

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading