Direttamente dalla pagina FB del deputato PD Mario Alloro, appena rinviato a giudizio per abuso d’ufficio continuato ed aggravato, che apprendiamo da che parte sta il sindaco di Catania. Buono a sapersi
Ad attendere il sindaco di Catania, Enzo Bianco, per il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Mirello Crisafulli, ci sarà anche lui, il deputato regionale Mario Alloro, che detto per inciso ci ha più volte diffidato e forse anche querelato.
Talmente entusiasta l’on. Alloro, per questo rassamblement tutto interno all’ala “riformista ed innovatrice” del Partito Democratico, da invitare personalmente i suoi amici di Facebook allo storico evento.
Questo plateale endorsement del sindaco primaverile catanese (almeno di adozione) al discusso gruppo crisafulliano avrà di certo alleviato ad Alloro le angustie degli ultimi giorni.
Infatti, appena lo scorso 6 giugno, accogliendo la richiesta della Procura, il gup di Enna ha rinviato a giudizio il deputato regionale del Pd Mario Alloro per abuso d’ufficio continuato aggravato dal vantaggio patrimoniale per una vicenda che risale ai tempi in cui era dirigente generale del Consorzio Asi del Dittaino.
Quindi stasera, alle 20, saranno probabilmente sullo stesso palco, sorridenti e soddisfatti, Bianco, Crisafulli, Alloro e magari qualcuno meno conosciuto, di quelli più volte intercettati dai ROS dei Carabinieri e senza che ciò abbia alcuna rilevanza penale.
Non è ancora chiaro se Enzo Bianco approfitterà di questa ghiotta occasione per confermare quanto pare abbia già affermato a Piazza Armerina la scorsa settimana circa la sua prossima candidatura a presidente della regione.
Miglior occasione del comizio di chiusura di Mirello Crisafulli il sindaco Bianco non poteva trovare per chiarire da che parte sta.