Annunci

Sentenza Lombardo: alcuni stralci su Mario Ciancio Sanfilippo

Testa Ciancio Rizza

La scelta di SUDPRESS, sin dalla sua fondazione, è stata quella di mettere a disposizione dei propri lettori sempre e comunque tutti i documenti in originale relativi alle vicende di cui si da notizia.

Le opinioni e le posizioni vengono sempre dopo e rigorosamente separate dai fatti.

Questa è la nostra regola.

La sentenza emessa dal Giudice Marina Rizza, sin dalle prime ore successive al suo deposito in cancelleria, atto con il quale diviene di fatto pubblica, ha cominciato a suscitare reazioni di grande rilievo, alcune a dire il vero anche alquanto scomposte ed inquietanti, (per quanto comprensibile il nervosismo) quando arrivano a tirare per la giacca persino un procuratore della Repubblica che ovviamente in tutta la storia non c’entra nulla e peraltro, all’epoca dei fatti oggetto della sentenza era ben lontano dalla terribile Catania che oggi si comincia a conoscere un po’ meglio anche grazie all’impegno di giudici coraggiosi.

Il documento, imponente nelle sue 329 pagine, richiede una lettura attenta e scrupolosa perché ricostruisce in maniera lucidissima i passaggi, alcuni torbidi, con la evidente collusione tra ambienti di vertice della Cosa Nostra, l’imprenditoria più spregiudicata e la politica più affamata.

Quella stessa commistione di interessi che ha praticamente devastato la città per decenni, compromettendone ogni possibilità di sviluppo civile.

E’ uno spaccato di storia che spiega bene in che mani sia stata questa città, perché si ritrova oggi così disperata e povera e perché sarà difficile tirarsene fuori senza dolore.

SUDPRESS comincia così a mettere a disposizione questo documento ai propri lettori, affinché ciascuno possa farsi un’idea del tutto personale sui fatti in narrazione, consapevoli che il giudizio penale è sempre cosa diversa da quello morale, politico e storico.

Ma, a volte, può coincidere.

 Le conversazioni di Ragusa e le irregolarità ICOM

Ragusa discute con Ciancio di Tenutella

Lombardo su Marussing e Ciancio

Lombardo su Marussing

Ciancio, Marussing e la Tenutella

Le dichiarazioni di Antonino Giuliano su Mario Ciancio

 

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: