Annunci

Il 26 Febbraio era la giornata mondiale del pistacchio e la nostra amministrazione comunale cosa ha fatto? BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

  1. Homepage >
  2. Piatti

Giornata Mondiale del Pistacchio, ecco 5 ricette per celebrarla

Scritto da:  – mercoledì 26 febbraio 2014

Oggi, 26 febbraio, è la Giornata Mondiale del Pistacchio, un ingrediente molto versatile per la nostra cucina, perché ci permette di realizzare tante ghiotte ricette, sia dolci sia salate. Ecco le nostre proposte.

Lo sapevate che il 26 febbraio è la Giornata Mondiale del Pistacchio? Nonostante si tratti di un ingrediente tipicamente italiano, famoso nella tradizione gastronomica siciliana, come ci dimostra il video qui sopra che ci presenta il pistacchio di Bronte, la festa non è originaria del nostro paese.

Sono stati gli americani, appassionati di Giornate Mondiali e festeggiamenti affini, a decretare che oggi si sarebbe festeggiato in tutto il mondo questo prezioso alimento, che possiamo usare in cucina in tantissimi piatti salati o dolci, che possono contare sul gusto e sul colore di un ingrediente facilmente riconoscibile.

Anche noi vogliamo celebrare la Giornata Mondiale del Pistacchio, con 5 ricette per un menù completo dall’antipasto al dolce!

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: