Annunci

Pino: ” Leanza, invece, è una persona che non riesce a stare lontano dal potere.” . Penso che questa volta abbia ragione

IN VISTA DELLE COMUNALI DEL 9 E 10 GIUGNO

Firrarello: “Il primo giugno
Berlusconi sarà a Catania”

firrarello
POLITICA 14 maggio 2013

di Francesco Bianco

“Come tutte le campagne elettorali, anche quella di Catania sarà difficile. Entrerà certamente nel vivo quando si presenteranno le candidature. Venerdì prossimo ci sarà la presentazione ufficiale di quella del centrodestra che sarà moto competitiva”. Lo afferma l’ex Senatore e sindaco di Bronte, Pino Firrarello, storico ‘pilastro’ del centrodestra e prima ancora della DC etnea, che torna a parlare con BlogSicilia a meno di un mese ormai dal voto amministrativo catanese.

Quando arriva Berlusconi in città, lei lo saprà…

“Silvio Berlusconi verrà in Sicilia. Arriverà a Catania il 30 maggio o più probabilmente il primo giugno. Farà due o tre giorni nella Sicilia orientale dove sono maggiormente concentrati gli interessi elettorali. Andrà anche a Siracusa e soprattutto a Messina”.

Dopo alcuni mal di pancia, appoggiate la candidatura di Stancanelli convintamente.

“Noi abbiamo sempre detto che complessivamente Stancanelli è stato un buon sindaco. Ha trovato una città mal messa, addirittura senza illuminazione. Poi, evidentemente, secondo noi si può sempre fare di più. Ecco, credo che il motto vero debba essere: ‘facciamo di più’”.

Le incompresioni, però, con il sindaco Stancanelli ci sono state

“Come no, è vero. Non siamo stati d’accordo ad affidarci ai tecnici per un tempo così lungo. I tecnici devono il loro apporto ma non va mai messo da parte quel ragionamento politico che, invece, deve essere sempre sviluppato. I nostri malesseri, dunque, credo siano stati comprensibili. Le elezioni siciliane hanno poi sanato le tante divergenze che c’erano state…”.

Si parla già di toto assessori. Si fanno i nomi di Mario Chisari, Ruggero Razza, ma il Pdl avrà grande voce in capitolo. O no?

“Le elezioni, prima, vanno vinte. Ma certamente Nuccio Condorelli sarà il nostro vicesindaco. Un ‘altra persona che andrà in giunta sarà certamente anche la giovane ingegnere e collaboratrice dell’Università, Sonia Grasso”.

Che partita si aspetta?

“Alla fine vedrete sarà ballottaggio tra Stancanelli e Bianco. Sarà una campagna elettorale con il costume addosso considerando che il ballottaggio cadrà a fine giugno. Temo anche un forte astensionismo che però non so dire chi favorirà…”. 

Passando, infine, dall’altra parte come giudica il passaggio di Lino Leanza con il centrosinistra?

“Penso che un periodo di dieta faccia sempre bene a tutti perchè rigenera. Leanza, invece, è una persona che non riesce a stare lontano dal potere.  Questa sua decisione ritengo sia quantomeno opinabile…”

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: