LA RISPOSTA DI CROCETTA NON SI E’ FATTA ATTENDERE

Redazione
E-mailStampaPDF

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

– Il presidente della Regione sono io e gli assessori li scelgo io. E gli unici sicuri di un posto in giunta sono quei tre in qualche modo ufficiali. Il resto dei nomi, li leggo sui vostri siti, sui giornali, e di questo vi ringrazio perché che mi tenete informato.

Mi sbalordite con nomi a cui non avevo mai pensato. I prossimi assessori avranno lo stesso spessore e la stessa competenza, nei settori cui saranno chiamati di Lucia Borsellino, Franco Battiato e Nicolò Marino. Avete sentito qualcuno criticare queste scelte?
Forse non avete capito che la rivoluzione io la porterò all’interno del parlamento siciliano. Riusciremo, io e la mia squadra ad avere un concordia diffusa, che garantirà la governabilità. Questo lo faremo, anche attraverso la composizione della giunta, che dovrà essere ecumenica.
Dobbiamo essere realisti: se credete che un governo che non ha la maggioranza dei numeri può permettersi di fare nomine di quel tipo come dite voi, allora vuol dire che mi date dello sconsiderato. Il percorso che intendo fare non è di concentrarsi sulle spartizioni, tra partiti. Questo devono capirlo tutti. Gli schemi del passato sono finiti: questa è la rivoluzione di cui parlo, e penso che incarichi di questo tipo, di alto profilo porternno un rinnovato slancio, non solamente all’azione di governo, ma anche all’interno dell’Assemblea, dove il dialogo deve essere aperto con tutti. Dobbiamo smetterla di pensare che le brave persone stiano solo in alcuni schieramenti e le cattive persone solo in altri. Lo ribadisco, non generalizzo e per governare serve un esecutivo di ampio respiro. E sia chiaro, questa rivoluzione non la faccio contro i partiti, ma con i partiti.

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: