Catania Provincia Regionale, dimissioni al vertice: “SuperPippo” Castiglione lascia! Destinazione: Parlamento nazionale

30 ottobre 2012, 23:51

castiglioneE’ con vivo rammarico che diamo questa notizia (notizia che in realtà vi avevamo anticipato un paio di mesi addietro mentri tutti ci prendevano per pazzi). Adesso giunge la conferma: un esponente di alto lignaggio della “classe dirigente” sicula ci…”lascia” per altri e alti lidi…romani. Si è dimesso.

di Marco Benanti, iena mangiapistacchi

I tifosi del Milan ricordano ancora “SuperPippo” Filippo Inzaghi. Rapace. Sotto porta.

I catanesi e i siciliani, invece, conoscono bene le doti eccelse, di alto lignaggio di “Superpippo” Giuseppe Castiglione da Bronte. Un nome, una garanzia. Lascia la Provincia Regionale Castiglione. In mezzo a qualche debituccio, in mezzo a tante cose che non si sono fatte. Ma si sono annunciate. E vola via, verso Roma. Elezioni nazionali lo attendono. Straordinaria la sua gestione del Pdl siculo: Nello Musumeci lo ringrazia vivamente. Anche oggi parole di vivo apprezzamento per come va il Pdl in Sicilia. Davvero da mettere in bacheca, la gestione diciamo. Magari per dimenticarla?

Chi ha deciso la sua candidatura, questo non importa in democrazia. Importa che siederà in Parlamento. E’ stato deciso così. Semplice.

Castiglione si è dimesso oggi.  Lo ha annunciato lo stesso Castiglione dopo avere riunito la giunta dell’ente, che presiede da quattro anni e mezzo. “E’ con grande dispiacere e con sentimenti di viva gratitudine per la straordinaria esperienza amministrativa e politica vissuta – ha detto – che rassegno le mie dimissioni da presidente della Provincia di Catania, costretto dalle norme discriminatorie che regolano le candidature alle elezioni politiche”.

Da parte nostra, da “ienesicule” un invito: “Superpippo” ripensaci. Non ci lasciare!

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading