Agrigento le liste

SICILIA 2012, LE LISTE

Agrigento, tutte le liste
Arriva “Piazza Pulita”

Giovedì 27 Settembre 2012 – 17:35 di 

Udc, Movimento cinque stelle e Unione democratica dei consumatori sono le prime liste presentate ad Agrigento per le regionali. Ma arrivano anche gli altri.

La valle dei templi di Agrigento

AGRIGENTO – Non mancheranno all’appello alle Regionali i big dell’agrigentino che si preparano ad affrontare le imminenti elezioni. Il Pdl, secondo indiscrezioni, non ha ancora ultimato la rosa e si attende il rientro a casa da Roma del segretario Angelino Alfano che dovrebbe arrivare nella città dei templi in serata per poter personalmente dare le ultime dritte, Alfano non intende avere brutte sorprese a casa e per questo ha convocato l’ex presidente della provincia Enzo Fontana, attualmente deputato nazionale ma, che sarebbe pronto a fare un passo indietro dal Parlamento nazionale per quello siciliano e a prendere anche un posto in giunta in caso di vittoria di Nello Musumeci. Confermato un posto in lizza anche per l’uscente Nino Bosco. L’incertezza resta per l’europarlamentare Salvatore Iacolino. Una certa new entry in casa Pdl è Alfonso Fiorica, attuale segretario cittadino del gruppo a Sciacca.

Grande Sud, invece in provincia ha tentato il colpaccio cercando di rafforzarsi non solo ad Agrigento dove può puntare sull’evergreen Michele Cimino, colonnello di Gianfranco Miccichè, ma nelle ultime ore ha incassato l’adesione dellÕex sindaco della cittadina termale, Mario Turturici, ormai in rotta di collisione con il Pdl.

L’Udc è l’unica lista che ha già presentato i propri candidati. Fulcro della lista il sindaco di Porto Empedocle Lillo Firetto. Non sarà, invece candidato come volevano le indiscrezioni degli ultimi giorni, il sindaco di Menfi, Michele Botta. Firetto nelle ultime ore è riuscito ad accappararsi anche l’impegno di Sergio Indelicato, legale saccense che fino a ieri gravitava nell’orbita di Grande Sud. Per il Pd, invece ancora spazio agli uscenti Giacomo Di Benedetto, Vincenzo Marinello, Giovanni Panepinto.

Ecco le liste elettorali presentate ad Agrigento. Clicca sulla lista per conoscere i candidati:

UDC

MOVIMENTO CINQUE STELLE

UNIONE DEMOCRATICA DEI CONSUMATORI

PIAZZA PULITA

FORCONI

GRANDE SUD

FAVA PRESIDENTE

PARTITO DEI SICILIANI-MPA

RIVOLUZIONE SICILIANA

ITALIANI LIBERI E FORTI

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: