DOMANI IL PLENUM DEL CSM

 SCEGLIERA’ IL NUOVO

PROCURATORE DELLA

 REPUBBLICA DI CATANIA

18/10/2011 –

Domani 19 ottobre seduta pubblica del Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura con all’ordine del giorno la scelta per votazione del nuovo Procuratore Distrettuale della Repubblica di Catania, dopo il rinvio della scorsa settimana.

Com’è oramai noto, in corsa per l’importante incarico ci sono il dr. Giuseppe Gennaro, il dr. Giovanni Salvi ed il dr. Giovanni Tinebra.
La sentenza del Consiglio di Stato, infatti, che fu la causa del rinvio di mercoledì scorso invero non fa mutare il quadro delle candidature poiché la sentenza trattava una questione molto limitata e circoscritta non estensibile alla decisione che porto la Commissione incarichi del CSM a proporre i tre nomi per l’Ufficio etneo.
Domani, dunque, nel caso in cui nessuno dei tre raggiungerà la maggioranza dei voti al primo turno, si passerà ad una seconda votazione di ballottaggio, in esito alla quale sarà eletto chi avrà ottenuto più voti.

Si tratta di un appuntamento importantissimo per la città di Catania, con i poteri forti che evidentemente non hanno fatto mistero della loro preferenza e con la città che vuole riscattarsi che diversamente spera che la guida dell’ufficio inquirente sia affidata a chi non si fa incantare dal solito grumo di potere.

La lotta è serratissima e non c’è dubbio che dalle sorti della votazione potrà dipendere in buona parte la possibilità per Catania di imboccare una strada nuova che veda perseguiti e puniti quanti fino ad oggi hanno ritenuto, e non a torto, di potersi considerare degli intoccabili.

SUD seguirà passo passo il dibattito del Plenum, che si riunisce in seduta pubblica, e renderà ai cittadini-lettori un servizio pubblico con continui aggiornamenti sugli sviluppi del confronto e sulla votazione.

 
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading