Graduatoria%20Responsabile%20di%20Piano
Presidente Consiglio delle donne Maria Pia Castiglione
Dichiarazioni del neo presidente appena eletto
“Continuerò l’impegno profuso insieme con Ada Biuso ( arrestata tre mesi dopo per truffa all’Inps) per istituire questo Consiglio – ha affermato il neo presidente – ponendo l’attenzione sugli interessi che le iscritte vorranno perseguire e attuando i progetti che le commissioni elaboreranno. Grande attenzione bisogna prestare alla realtà giovanile del nostro paese – continua – tesa a globalizzarsi nella routine della società del consumismo. Insieme con tutti gli organi dell’Amministrazione faremo il possibile per aiutare i giovani cittadini a rivalutare l’individualità di ciascuno per contribuire con la loro crescita al miglioramento delle future generazioni”.
**********************
Chissa’ cosa intendeva dire per ” giovani cittadini “
***********************
Ogni tanto mi chiedo perchè, prima di pensare ai gradi di parentela, non si verifica l’effettiva capacità della gente. E’ facile, facilissimo, puntare il dito contro i nipoti di, i figli di, i cugini di, i cognati di eccetera… ma prima non sarebbe il caso di chiedersi se si è impiegati effettivamente per le capacità professionali? Non sarebbe il caso prima, e io reputo di si, di mettere alla prova i soggetti e solo dopo dare una valutazione dell’operato senza mettere prima un’etichetta addosso?
Cavalcare l’onda del qualunquismo, additando le persone come “raccomandati” è solo stupidità… i figli di, i nipoti di eccetera non hanno forse lo stesso diritto degli altri a lavorare? Non hanno il diritto a presentarsi in pubblici concorsi e forse anche di vincerli?
Parlando direttamente, Gentile Dottor Spanò, non crede che anche i vari politici presenti nel panorama attuale, nei vari schieramenti e gruppi, compresi quelli a Lei vicini, non vi è forse un fenomeno di nepotismo? Fratelli, nipoti, cugini, spesso arruolati nelle liste per essere poi facilmente diretti da unici direttori d’orchestra che spesso, per vari motivi, preferiscono fare i pupari dietro le quinte anzichè essere direttamente protagonisti delle scene.
Fondamentalmente credo sia corretto, prima di esprimere qualunque tipo di giudizio, valutare l’operato della gente. Se poi questo lasciasse a desiderare è corretto e sicuramente doveroso porsi delle domande e, in alcuni casi è anche GIUDIZIARIAMENTE necessario, trovare delle risposte.
Certa di una Sua gentile replica Le porgo cordiali saluti.
Laura S.