Alta tensione per il Senatore Firrarello. Molto probabile che in questa fase del processo di appello per il caso ” Garibaldi” sara’ sentito il pentito Calogero Pulci. leggi allegato

processo appello garibaldi

Al processo d’appello “Garibaldi” ne succedono di tutti i colori: stamattina, si è saputo che non si trovavano in cancelleria due verbali, quindi, niente udienza. Tutto rinviato al 7 ottobre. Quali sono questi verbali? Quelli in cui furono ricusati dei giudici. Nel processo sono stati ricusati il dott. La Rosa e il presidente Santangelo. Ricusazione respinta.

Così dopo i verbali di Pulci “scomparsi” e “rientrati” nel processo grazie alla Difesa dell’avv. Giuseppe Cicero, ora ci sono i verbali che non si trovano. Niente male: ennesima “pagina” che lascia più che una perplessità; forse più che perplessità, c’è da essere indignati per quanto accade in aula.

Oggi, doveva essere la giornata dei “verbali” di Calogero Pulci, come avevamo anticipato: niente, tutto rinviato. Lo scandalo della costruzione del nuovo nosocomio scoppiò alla fine degli anni Novanta, con un’indagine di carabinieri e Dia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania, che scoprì un quadro di illegalità su due grandi appalti miliardari, il nuovo “Garibaldi” e il complesso edilizio per studenti universitari “il Tavoliere”.
Nel processo ci sono imputati eccellenti, come il senatore Pino Firrarello, condannato in primo grado, a due anni e sei mesi per turbativa d’asta aggravata dall’aver agevolato l’associazione mafiosa. In appello, il 14 aprile del 2010, la Pubblica Accusa ha reso noto le sue determinazioni per Firrarello: esclusa l’aggravante di avere agevolato l’associazione mafiosa, richiede non doversi procedere per prescrizione. Così, si espresse l’Accusa, con il Pg Michelangelo Patanè.

 

 

Categorie: Uncategorized | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: