Annunci

Comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Bronte

UFFICIO STAMPA COMUNE DI BRONTE


I CONSIGLIERI DELL’MPA CHIEDONO LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO PER DISCUTERE LE INTERROGAZIONI PRESENTATE

BRONTE – (2 febbraio 2011) – I consiglieri comunali dell’Mpa, Graziano Calanna, Salvatore Proietto, Nunzio Spanò e Vittorio Triscari, attraverso una lettera inviata per conoscenza pure al sindaco Pino Firrarello ed ai capigruppo consiliari, hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale Salvatore Gullotta, la convocazione dell’assemblea consiliare entro 7 giorni per discutere le interrogazioni in giacenza e dare seguito alle passate richieste di convocazione del Consiglio comunale.

“I consiglieri dell’Mpa – si legge nella lettera – esprimono grave disappunto e rammarico per la inspiegabile, oltre che illegittima, inattività a cui sta costringendo l’Organo che presiede. Non è dato comprendere come mai, pur essendovi interrogazioni risalenti all’agosto 2010 e richieste di convocazione di Consiglio comunale risalenti al mese di dicembre del 2010, lei si sia astenuto dal convocare il Consiglio”. A rafforzare le loro tesi i consiglieri nella missiva hanno ricordato gli articoli del regolamento comunale e che le interrogazioni formulate riguardano argomenti di grande interesse comunale come lavori pubblici ed occupazione.

“Nessuna illegittimità – replica il presidente Salvatore Gullotta – ne tanto meno questo Consiglio comunale può essere tacciato di inerzia. Bronte, in questo momento è impegnato nell’approvazione del Piano regolatore generale, la cui definizione da parte della Regione non avverrà prima dei prossimi 6 mesi. Così, sentiti per le vie brevi anche i consiglieri comunali dell’Mpa, che hanno condiviso l’idea, al fine di ottimizzare le risorse, visto che il Consiglio ha un costo, abbiamo ritenuto opportuno trattare le interrogazioni che non riguardano fatti urgenti ed indifferibili quando ci saranno altri punti da discutere”.

L’Addetto stampa
Gaetano Guidotto

Annunci
Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. Tema: Adventure Journal di Contexture International.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: