Incidente tra Adrano e Bronte: interviene l’elisoccorso

 incidente
26 mar 2015 – 15:30

BRONTEUn impatto violento è avvenuto intorno alle 13 tra un auto e un furgone nella strada che collega Adrano a Bronte.

Ad avere la peggio il conducente dell’auto che, come si può vedere dalla foto, è stata scaraventata nell’impatto sopra il guard rail di protezione.

L’impatto è avvenuto sulla statale 284, precisamente al chilometro 22, tra un furgone Iveco che andava in direzione di Adrano e un’utilitaria guidata da un 70enne rumeno.

Probabilmente – a causa di un malore – l’anziano ha invaso la corsia opposta e da lì c’è stato l’impatto inevitabile. L’uomo ha riportato diverse fratture e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha consentito di estrarlo dalle lamiere.

L’autista del furgone ha sbattuto contro il parabrezza riportando diverse ferite alla testa ed è stato trasportato all’ospedale di Bronte, mentre per il rumeno è intervenuto l’elisoccorso.

EL POMERIGGIO DI OGGI

Bronte, violento impatto sulla 284
49enne in prognosi riservata

Giovedì 26 Marzo 2015 – 19:33 di
Articolo letto 1.535 volte

SEGUI

Intervento dell’elisoccorso del Cannizzaro. Impatto frontale tra una utilitaria ed un furgone: una seconda persona è stata ricoverata al Castiglione Prestianni. (Foto Video Star)

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

VOTA
5/5
1 voto
BRONTE. Si è trattato di un impatto terribile quello tra una Peugeot 106 ed un furgone. E’ accaduto tutto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale 284 in contrada Rocca Tufano: in territorio di Bronte. Al momento le condizioni più critiche sono quelle di un 49enne di nazionalità romena ricoverato n prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania, portato lì dall’elisoccorso. Tenuto sotto stretta osservazione medica non sarebbe, tuttavia, in pericolo di morte. Ricoverato, invece, all’ospedale di Bronte con lievi ferite, invece, il 35enne che si trovava al volante del furgone sul quale viaggiava assieme ad un altro uomo, entrambi biancavillesi: i due rientravano da una giornata di lavoro al mercato brontese. Da chiarire la dinamica del sinistro ma sembrerebbe che l’auto abbia invaso la corsia di marcia opposta andando a finire sul furgone che viaggiava in direzione Adrano. L’impatto sarebbe stato così violento da far balzare l’auto facendola rimanere in bilico sul guard rail . Sul posto, sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Adrano: sono stati loro ad estrarre il 49enne (che ha riportato fratture multiple) dalle lamiere dell’auto.

Ad intervenire, anche i carabinieri ed i Vigili Urbani di Bronte. Lunghe code di auto si sono registrate in entrambe le direzioni di marcia del tratto Adrano-Bronte.

Categorie: Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com. di Contexture International.

Scopri di più da Nunzio Spanò da Bronte

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading